La Cascata di notte |
Nel mese di Marzo SEL chiese, con un articolo pubblicato dal “Corriere dell’Umbria”, agli Enti Locali di prendere provvedimenti per la stagione turistica che stava per iniziare.
Poco è stato fatto per evitare disservizi e per migliorare complessivamente l’offerta turistica locale, certo però non pensavamo di ritrovarci a Luglio a chiedere di ripristinare il prima possibile l’illuminazione della Cascata delle Marmore.
Dovrebbe essere scontato che la Cascata venga illuminata, invece da tempo non è più così. Ieri sera è stata una triste sorpresa anche per i numerosi partecipanti alla manifestazione “ Sentieri sotto le stelle” organizzata, presso il Sentiero 5 del Parco Campacci, con l’obiettivo di valorizzare un’area incantevole del Parco che si affaccia sulla Cascata e sulla Valnerina.
Ricordiamo che la Cascata delle Marmore ogni anno è visitata da oltre quattrocentomila turisti provenienti da tutto il mondo, l’area è uno dei dicei siti turistici più frequentati in Italia (il secondo in umbria dopo Assisi) ed è stata dichiarata dall’Unione Europea come “Destinazione d’eccellenza Europea”.
Chiediamo che vengano messi da parte gli scaricabarile tra Enel e Comune, che venga quindi ripristinata subito l’illuminazione della Cascata e che finalmente si apra una discussione seria su come migliorare l’offerta turistica nei nostri territori, evitando pessime figure di questo tipo di fronte ai turisti e ai cittadini ternani.
Marmore, 17/07/20111
p. “SEL Velino”
Nessun commento:
Posta un commento