giovedì 27 dicembre 2012

Sabato 29 PRIMARIE SEL


Anche Sinistra Ecologia e Libertà permetterà ai cittadini di scegliere i candidati alle elezioni politiche di febbraio: si vota infatti il 29 Dicembre in tutta l’Umbria dalle 8.00 alle 20.00. Una scelta, quella di svolgere le primarie, che si basa sulla volontà di ricostruire la relazione virtuosa tra cittadini e candidati che è stata totalmente cancellata dal ‘porcellum’. Un’occasione di partecipazione democratica a cui l’intero gruppo dirigente di Sinistra Ecologia e Libertà sta apportando il proprio contributo, spendendosi nell’impresa di organizzare in pochi giorni volontari e seggi sufficienti a garantire il diritto di voto agli elettori umbri, e contemporaneamente mobilitando tutte le energie migliori e le facce più conosciute che il partito esprime a livello territoriale.
I CANDIDATI
Sono ben 16 i candidati in lizza per queste primarie, distribuiti sull’intero territorio umbro. Tutti i candidati saranno presenti nelle future liste per camera e senato alle elezioni politiche, nell’ordine indicato dal numero di preferenze ottenute alle primarie, ma rispettando necessariamente l’alternanza uomo-­‐donna che serve a garantire che il futuro gruppo parlamentare di Sel sia composto per il 50% di uomini e il 50% di donne.
Di seguito la lista dei candidati:
DONNE
1) Nicoletta Boldrini – Insegnante
2) Giuseppina Consoli – Operaia precaria presso ‘Perugina – Gruppo Nestlè’
3) Maria Teresa Di Lernia -­‐ Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Amelia
4) Elisa Leonardi -­‐ Membro del Coordinamento Sel Appennino
5) Vjola Luarasi -­‐ Portavoce Comitato Vendola di Perugia
6) Isabella Martelli -­‐ Coordinatrice circolo di Todi di Sel
7) Elisabetta Piccolotti – Assessore alla Cultura del Comune di Foligno -­‐ Presidenza Nazionale Sel
8) Federica Porfidi -­‐ segretaria provinciale SEL TERNI -­‐ Esponente Terzo settore-­‐ Portavoce regionale Conferenza Volontariato Giustizia Umbria
9) Anna Schiavoni -­‐ gionalista ed esponente del mondo della Cooperazione internazionale
UOMINI
1) Gigi Bori – Coordinatore Regionale Sel
2) Fabio Faina – Coordinatore Provinciale Sel 3) Alessio Gili – Responsabile Organizzazione Regionale Sel
4) Giuliano Granocchia -­‐ Presidente Centro Studi e Formazione Villa Montesca
5) Simone Guerra -­‐ Assessore alla Cultura Comune di Terni
6) Paolo Pacifici – Sindaco di Campello sul Clitunno
7) Valentino Rocchigiani -­‐ Sindaco di Allerona-­‐ Responsabile Enti Locali SEL Umbria
MODALITA’ DI VOTO
Partecipare è molto semplice, basta recarsi nel seggio corrispondente alla propria sezione elettorale normale (indicata nella tessera elettorale) portando con sé un documento valido di riconoscimento. Non sarà necessario versare alcun contributo. Entro domani sera Sinistra Ecologia e Libertà renderà nota la lista di tutti i seggi umbri. Hanno il diritto di voto tutti i cittadini e le cittadine italiani/e che hanno già partecipato nello scorso mese di novembre alle primarie della coalizione " Italia Bene Comune " e inoltre gli iscritti a Sinistra Ecologia e Libertà.
Sono ammessi al voto anche gli elettori e le elettrici che per qualche motivo valido e motivato non hanno potuto essere presenti in quella competizione. Possono inoltre partecipare al voto i giovani che compiono 18 anni entro il 29 dicembre 2012 le/i cittadine/i dell’Unione europea residenti in Italia e le/i cittadine/i di altri Paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e di carta di identità. Ad ogni elettore sarà consegnata una scheda che riporterà sia la lista dei candidati di genere maschile sia quella delle candidate di genere femminile. Sarà possibile esprimere una singola preferenza, oppure una doppia preferenza di genere, ovvero una preferenza per un uomo e una per donna. Due preferenze espresse a favore di candidati dello stesso genere (due uomini o due donne) comporteranno l’annullamento della scheda.

SEGGI CITTA' di TERNI:
1) sede di SEL in via del Leone, 44
2) circolo ARCI di Prisciano in via delle Officine, 32
3) circolo UISP in via Brodolini, 10
4) circolo ARCI Germinal Cimarelli vicino alla piscina di Campitello in Via Italo Ferri, 5

.

Nessun commento: