sabato 1 dicembre 2012

PRECISAZIONI SUL VOLANTINO DEL COMITATO “MARMORE X BERSANI


In merito ad un volantino distribuito dal Comitato “Marmore X Bersani” con il simbolo di SEL, vorrei precisare che non è stato concordato con i rappresentanti locali di SEL e che non ce n’era davvero il bisogno. Lo sò è sabato sera, e sapete quanto sia pesante anche per me, dopo una bella serata, precisare alcune cose.

Per far comprendere a tutti quello che è successo, parto dall’incontro avuto martedì sera nei locali del Circolo del PD. Il PD di Marmore chiede un incontro a me per conto di SEL per un sostegno alla candidatura di Bersani al ballottaggio delle Primarie. Ovviamente dico che il sostegno di SEL sul territorio a Bersani per il secondo turno è scontato, anche se ribadisco che se andava fatta una valutazione sull’operato del PD di Marmore nei confronti di SEL e sugli episodi registrati nella campagna per le Primarie (ufficio elettorale chiuso perché fatto porta a porta, volantini per le registrazioni elettorali con il numero di cellulare del segretario del PD locale, mancato impegno per un confronto pubblico sui programmi dei vari candidati) non è certo positiva, ma la questione del governo nazionale, del futuro del Centro Sinistra è senza dubbio più importante delle beghe locali . Assicuro quindi il sostegno e l’impegno di SEL a contattare i propri simpatizzanti ed elettori e a rendere pubblica (come è stato fatto con volantini e con un post su questo blog) la nostra indicazione di voto.
Stasera invece trovo nella bacheca pubblica al centro di Marmore un volantino firmato (in basso e quasi nascosto) “Marmore X Bersani”, con riportate alcune frasi di Vendola a sostegno del segretario PD, con nell’intestazione il simbolo di SEL, volantino che è stato distribuito anche tra i cittadini.

Non intendo commentare queste scorrettezze e l’uso improprio di un simbolo di un altro Partito perché credo che si commentino da sole, noi abbiamo dato la nostra parola e l’abbiamo mantenuta, a Terni, a Marmore e in tutto il territorio nazionale,non capisco il bisogno del PD locale di utilizzare il nostro nome senza alcuna autorizzazione per la tornata elettorale di domani.

Ai Bersaniani marmoresi, che si fregiano di essere gli eredi della migliore tradizione del PCI, vorrei ricordare che il PCI era, come amava spesso ripetere Berlinguer, un Partito serio, con persone che mantenevano sempre la parola data.

P. SEL “Velino”
Tommaso Sabatini

Nessun commento: