giovedì 15 settembre 2011

Micromondi per una città in mano ai bambini

Micromondi, una grande festa di piazza dedicata ai bambini, dal 16 al 18 settembre. Molteplici le attività: la musica, il gioco, lo sport, lo spettacolo, la lettura, il circo Una iniziativa  che nasce dal lavoro del Clt e del comune di Terni, con il supporto di Fast – Festival internazionale della creazione contemporanea e la circoscrizione Nord.
La manifestazione, al suo primo anno di vita, vuole essere  una tre giorni  tutta dedicata ai bambini, protagonisti dell'intera città. Numerosi i luoghi in cui si svolgeranno gli incontri: Piazza Ridolfi, Piazza Europa, Piazza della Repubblica, Piazza Solferino, la Biblioteca comunale, il Circolo Lavoratori Terni, il Parco Fluviale .
Le attività di venerdì, 1,2,3 Stella,  sono promosse e curate dagli assessorati alla Cultura e lo Sport,  si svolgeranno dalle 17 alle 23 Spazio del movimento e della musica in Piazza Ridolfi; Spazio dello spettacolo, in Piazza Europa; Spazio dei giochi in Piazza della Repubblica; Spazio della creatività, in Piazza Solferino, mentre dalle 17 alle 18.30 Spazio del leggere – fare – giocare, nella Bct. Tra gli appuntamenti della sera alle 21 il laboratorio Facciamo un libro di stelle, alle 22 Le favole della buonanotte, alle 23 Poche storie e buonanotte!
Le attività di sabato, curate dal Clt, Circo al Circolo, si svolgeranno al centro del Circolo Lavoratori Terni, in via Muratori, che si animerà con spettacoli ispirati al mondo del circo, con compagnie e artisti di fama internazionale. In particolare dalle 10 alle 12 le animazioni rivolte ai bimbi più piccoli. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, spazio ai più grandi con spettacoli.
Domenica 18 settembre, Fast Kids dalle 16,30 alle 19,30, si svolgeranno negli spazi del Parco Fluviale di Terni , e sono attività, curate dalla circoscrizione Nord e dal Fast e vanno dalla merenda a tema letterario le Favole di Esopo, a cura dell’associazione Fosca, a Track di Graeme Miller, un’installazione interattiva per adulti e bambini che vengono guidati su un binario con il naso all’insù.

Nessun commento: