giovedì 15 settembre 2011

Puliamo il Mondo - Sabato17 a Piediluco


Torna Puliamo il mondo, la versione italiana dell’internazionale Clean-up the world, realizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai.
Sacchi, guanti, rastrelli e tanta buona volontà. Sono i tradizionali ingredienti che accompagneranno i volontari di Puliamo il Mondo anche in Umbria. Puliamo il Mondo t.Molte le adesioni da parte dei Comuni delle province di Perugia e Terni per un'iniziativa che chiama a raccolta cittadini di tutte le età, ma anche amministrazioni locali per ripulire quartieri e aree verdi delle loro città. Molte le attività nelle quali i volontari saranno impegnati per recuperare numerosi luoghi dal degrado e, allo stesso tempo, promuovere il corretto smaltimento dei rifiuti e l'attenzione al territorio.

Terni il circolo di Legambiente si ritroverà il 17 settembre a Piediluco a partiredalle ore 10.30, dove Puliamo il Mondo avrà uno svolgimento itinerante: punto d’incontro e partenza presso il parcheggio di vocabolo Ponticelli (Campo sportivo), da lì partirà il percorso all’interno del centro abitato attraversando i vicoli del centro storico, la strada panoramica e le sponde del lago fino al circolo canottieri di Piediluco presso il Centro Nazionale di Canottaggio Paolo D’Aloja in via della Pace tra i Popoli. Lungo questo tracciato di circa 2 Km i volontari saranno impegnati in azioni di raccolta rifiuti abbandonati, rimozione della vegetazione infestante tra i vicoli, verifica dello stato delle sponde del lago e della raccolta differenziata.

.

Nessun commento: