martedì 31 maggio 2011

2 Giugno a Terni


Si svolgerà tra il primo ed il due giugno il programma d’iniziative organizzato dal Comune, dalla Provincia e dalla Prefettura di Terni per festeggiare il 65° anniversario della Repubblica Italiana. In particolare mercoledì primo giugno alle 21 al teatro Secci del Caos in viale Campofregoso ci sarà il concerto del Grand’Ensemble di fiati e percussioni dell’IISM “Briccialdi”, con la direzione di David Short. Saranno eseguite musiche di Short, Saint-Saens, Sostakovic, Poulenc, Prokof’ev, Mancini.
Il due giugno, festa della Repubblica, ci sarà un’apertura al pubblico della raccolta tecnica delle armi, della mostra statica di mezzi e materiali dell’esercito e di una mostra fotografica con annullo filatelico  a cura di Poste Italiane nel Polo di Mantenimento delle Armi Leggere (ex Fabbrica d’Armi) in viale Brin dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30.
Alle ore 10 del 2 giugno, nella sala consiliare di Palazzo Spada, si svolgerà la cerimonia ufficiale del 65° anniversario della Repubblica Italiana alla prsenza delle autorità civili, militari e religiose, dei rappresentanti delle associazioni combattentistiche. Sarà anche consegnata una copia della Costituzione ai cittadini che compiono 18 anni. Alle 10.30 si formerà un corteo per la deposizione delle corone al Monumento ai Caduti, con la partecipazione dell’Orchestra d’Armonia Città di Terni. Infine dalle 17 alle 18 in piazza della Repubblica ed in piazza Tacito è in programma un’esibizione del gruppo sbandieratori e musici Città di Amelia.

Nessun commento: