venerdì 15 maggio 2015

Poste, grazie a SEL salvi gli uffici nei piccoli comuni

Nei mesi scorsi il piano di Poste Italiane prevedeva anche la chiusura dell'ufficio postale di Piediluco, ipotesi che come SEL abbiamo da subito scongiurato. Ieri alla Camera è stata approvata una mozione che salva i piccoli uffici, presentata dalla nostra deputata Lara Ricciatti


Lara Ricciatti
Approvata la mozione di Sinistra Ecologia Libertà che impegna il governo a garantire la capillarità del servizio sul territorio e la permanenza degli uffici postali nei comuni rurali, montani e svantaggiati.

Se venisse attuato il piano dell’azienda, sarebbero molte le difficoltà e i disagi per gli utenti. Disagi che colpirebbero soprattutto gli utenti più anziani dei comuni periferici, che si troverebbero ad affrontare lunghe file nei pochi giorni di apertura stabiliti dalla riduzione oraria del servizio, per di più in un altro Comune. L’approvazione della nostra mozione ci fa ben sperare in una positiva risoluzione della vicenda. Sel non è disponibile ad avvallare in alcun modo licenziamenti di lavoratrici e lavoratori e la chiusura di uffici postali di quelle realtà più periferiche che a parole il governo dice di voler tutelare e valorizzare, ma che di fatto si rischia di desertificare.



Nessun commento: