sabato 23 ottobre 2010

Volantino SEL Velino


In questo post il testo del volantino distribuito nel territorio della Ex "Velino"

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA' "VELINO"

Sinistra Ecologia Libertà nel territorio della Ex “Velino”, ha nuovamente sollecitato l'Amministrazione Comunale a prendere provvedimenti sulla viabilità a Marmore, per alleviare i disagi causati dal traffico.

SEL ha chiesto anche al Sindaco e alla Circoscrizione “EST, di incrementare nella zona i punti per la raccolta differenziata e di installare in ogni centro abitato (Casali, Papigno, Miranda, Larviano, Marmore e Piediluco) delle “Fontanelle alla Spina”.
Ogni Fontanella consente ai cittadini di prelevare acqua di ottima qualità, refrigerata, depurata delle particelle in sospensione, senza l'odore di cloro e priva di cariche batteriche.

Dopo una nostra richiesta per far conoscere ai turisti che visitano la Cascata, il sacrificio di Pietro Montesi e la poesia di Calamandrei scolpita sul Monumento dedicato all'antifascista marmorese ai Campacci, la direzione dei Lavori Pubblici del Comune ha accolto la nostra proposta comunicandoci che "il Comune provvederà ad installare mediante supporto e stampa su forex la traduzione in altre lingue della iscrizione incisa sul nuovo monumento dedicato a Pietro Montesi di Piero Calamandrei"

Il nostro impegno prioritario rimane quello di realizzare in ogni paese della “Velino” degli Spazi Polifunzionali per le Associazioni.


Dopo aver presentato a Marmore il libro “La Storia Rovesciata” sulla lotta partigiana locale, ci stiamo organizzando per presentarlo anche a Piediluco.
.

Nessun commento: