martedì 20 luglio 2010

Un milione e quattrocentomila firme!


Alcune notizie sulla campagna referendaria "L'acqua non si vende" a cui Sel - anche nella Provincia di Terni - ha partecipato con grande impegno. Ora è il momento di festeggiare per lo straordinario risultato ottenuto ma anche di lavorare perchè il referendum porti al voto 25 milioni di italiani!


Consegnate in Cassazione un milione e 400mila firme

Oggi, lunedì 19 luglio, il Comitato Promotore dei Referendum per l'acqua pubblica consegna oltre un milione e quattrocentomila firme presso la Corte di Cassazione. Un risultato che segna un passo importante nella storia della democrazia e della partecipazione in questo Paese. Nessun referendum nella storia repubblicana ha raccolto tante firme. La sfida che il comitato promotore ha davanti è quella di portare almeno 25 milioni di italiani a votare tre “sì” la prossima primavera, quando si terrà il referendum contro la privatizzazione dei servizi idrici. Un risultato che oggi, alla luce del “risveglio democratico” a cui si è assistito nei mesi della raccolta firme, sembra assolutamente raggiungibile.

http://www.acquabenecomune.org/raccoltafirme/index.php


Lo straordinario successo popolare nella raccolta delle firme per i 3 referendum per l’acqua bene comune, richiede ora la sospensione di tutte le privatizzazioni dell’acqua in corso in varie parti d’Italia fino allo svolgimento della consultazione referendaria. E’ l’appello che lancia Sinistra Ecologia Liberta’ attraverso Paolo Cento, resp.le Sel per le campagne referendarie.

http://www.sinistraeliberta.eu/comunicati-stampa/referendum-acqua-paolo-cento-ora-si-fermino-le-privatizzazioni

.

Nessun commento: