martedì 27 luglio 2010
Decoro urbano: oltre cento interventi di manutenzione
Il Comune ha istituito questo nuovo servizio per il decoro urbano.
Ci sembra ovvio segnalare prima di tutto i cartelli che indicano l'entrata e l'uscita dal paese di Marmore.
Non è un bel biglietto da visita un cartellone stradale, di una località turistica, avvolto dagli spini.
SEL Marmore
***************************************
Le segnalazioni giunte tramite il numero verde e le circoscrizioni
Continuano i numerosi interventi messi in atto dal comune di Terni nell’ambito del progetto per il decoro della città, dei borghi e delle periferie. Nell’ultimo mese sono stati attuati una serie di interventi prioritari, in risposta alle segnalazioni delle circoscrizioni e dei cittadini tramite il contact center strade sicure e decoro urbano 800.73.70.73.
Di seguito l’elenco degli interventi effettuati dall’assessorato ai Lavori Pubblici: pulizia, bonifica, sfalcio, smaltimento materiali di risulta, piazzole di sosta, fermate bus, slarghi, viabilità di accesso all’area turistica Valnerina, Cascata delle Marmore e Piediluco; cancellazione scritte palazzo Biblioteca Comunale e palazzo Primavera; pulizia, bonifica, smaltimento materiali di risulta fermata bus e pertinenze stradali di Larviano; bonifica parcheggio di Cesi; interventi di bonifica aree a verde di via del Centenario, oliveto comunale abbandonato in zona Le Fontane e Campomaggiore; bonifica discarica abusiva strada di Miranda e rimozione segnali divelti; sfalcio e pulizia bordi strada in entrambi i lati Asilo – Campo sportivo a Marmore; bonifica parcheggio Collestatte; bonifica materiali di risulta zona Collestatte Piano (case popolari via Valenti ecc.); rimozione locandine abusive centro e zona Borgo Rivo – Campitello – Gabelletta; bonifica canaletto terziario in via Brodolini; bonifica spazio giochi antistante piscina di via Vulcano, in uso scuola materna; sfalcio, pulizia, smaltimento materiali di risulta in via Cadore, spazi antistanti case popolari e scuola; sfalcio, pulizia, smaltimento materiali di risulta, aiuola suddivisa in tre parti, antistante edificio Itis Terni di viale Battisti; pulizia fioriere via Buonarroti; pulizia fioriere Piazza Tacito; bonifica basamenti della pressa da 12.000 tonnellate in Piazza Dante; sfalcio, pulizia, smaltimento materiali di risulta, potature oleandri ecc. all’ interno e all’ esterno del monumento ai caduti di Piazza Briccialdi; pulizia fioriere e varchi elettronici lungo Corso del Popolo, via Roma e zone limitrofe; rimozione locandine abusive zona centro; bonifica da erbacce, rovi infestanti, piante, sottobosco, immondizia, ecc. in area comunale sita nelle vicinanze del monumento dedicato a Carot, in via Carlo Neri a Papigno.
“Nei prossimi giorni grazie alla collaborazione delle Circoscrizione e a quelle segnalazioni dei cittadini attenti allo sviluppo di tale progetto, la task force per il decoro urbano lavorerà intensamente per migliorare la vivibilità della città. Tutti i cittadini che vorranno lamentare la presenza di situazioni di degrado potranno rivolgersi al nr. 800.73.70.73. Il contact center raccoglierà le chiamate, richiederà l’avvio degli interventi e valuterà ai fini statistici la tipologia d’intervento ed il grado di soddisfazione del cittadino”, dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Silvano Ricci.
dal sito del Comune
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento