venerdì 28 maggio 2010

Centro di educazione ambientale a Piediluco


Lunedì l’inaugurazione di un centro d’educazione ambientale, sarà aperto a Piediluco e punterà ad offrire servizi per il turismo scolastico

Sarà inaugurato lunedì 31 maggio alle 11 nei locali della scuola media di Piediluco, il centro d’educazione ambientale “Il lago”. L’intervento di riqualificazione è stato realizzato in collaborazione tra il comune l’A.t.i. 165 Marmore Falls e l’Istituto comprensivo Oberdan. Il nuovo centro, insieme a quello della Cascata delle Marmore dedicato in maniera specifica alla botanica, è stato accreditato dalla Regione dell’Umbria per l’educazione ambientale. Ospita laboratori, aule didattiche ed acquari. Servirà come base soprattutto per il turismo scolastico, potendo ospitare classi provenienti da tutta Italia. L’offerta didattica del centro sarà integrata da escursioni in battello sul lago con la possibilità di conoscere l’eco-sistema di Piediluco e a piedi lungo i sentieri natura.
All’inaugurazione, per il Comune di Terni, prenderanno parte il sindaco Leopoldo Di Girolamo, gli assessori Ricci, Fabrini, Guerra, Bencivenga, ed il presidente della prima circoscrizione Bolletta.

Nessun commento: