martedì 30 marzo 2010
Nichi ha vinto!
La Puglia si è voluta bene
Abbiamo vinto, la Puglia si è voluta bene. Ha vinto il buon governo a conferma che questo territorio continua ad essere un laboratorio di buona politica.
Eravamo un’anomalia e restiamo un’anomalia. I risultati sconfortanti che giungono dalle altre regioni, la sconfitta del centrosinistra ci dicono che in Italia c’è un bisogno disperato di alternativa, bisogna ricostruire un vocabolario e una narrazione dell’alternativa e qui abbiamo cominciato a farlo. Dobbiamo però essere molto attenti a leggere tutti i segnali di crisi nel blocco di consenso politico del centrodestra; ogni crepa, ogni smagliatura che si apre nel racconto berlusconiano deve diventare per noi una finestra per guardare dall’altra parte, noi dobbiamo intercettare settori di opinione pubblica che sono ormai largamente disincantati dall’affabulazione berlusconiana che non convince più.
Voglio ringraziare di cuore le fabbriche di nichi, vera novità di questa campagna elettorale, in cui tanti volontari e tante volontarie hanno fatto la propria preziosa parte per far vincere, ancora una volta, la Puglia migliore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento