mercoledì 17 marzo 2010
L’Umbria è verde e bella! Investiamo nel Turismo ancora di più
L’Umbria è verde e bella! Investiamo nel Turismo ancora di più.
Le Proposte di “Sinistra Ecologia Libertà”
Il Turismo è un settore che dobbiamo considerare per l'Umbria come fattore propulsivo per la nostra economia regionale e come occasione per attivare nuova imprenditorialità e nuova occupazione qualificata, soprattutto giovanile. Assisi e la Cascata delle Marmore sono tra i dieci siti turistici più visitati in Italia.C'è bisogno soprattutto di una politica regionale che valorizzi il Turismo, mettendo a sistema tutti i luoghi turistici umbri e che sappia creare anche delle sinergie con le altre regioni limitrofe.
Per questo è fondamentale che la Regione Umbria lavori per:
- un integrazione maggiore dei siti turistici umbri, mettendo in collegamento tutte le risorse turistiche dell'Umbria, anche per ridurre il fenomeno del cosiddetto "turismo mordi e fuggi" praticato soprattutto nei nostri siti turistici ternani (Cascata, Carsulae e Lago di Piediluco)
- un progetti complessivo di pubblicizzazione del turismo in Umbria, per valorizzare le sue eccellenze economiche, artistiche, storiche, culturali e scientifiche in modo da evitare la frammentazione delle iniziative. Iniziative culturali e di promozione del commercio locale e dell'artigianato, che vanno incrementate soprattutto nel territorio ternano.
PER CATIUSCIA MARINI PRESIDENTE
VOTA
VALERIA PIOLI
.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento