lunedì 12 ottobre 2009

Sinistra e Libertà "Velino"


Con l'Assemblea Nazionale del 20 Settembre, “Sinistra e Libertà” ha avviato un percorso che porterà alla nascita del nuovo soggetto unitario della Sinistra. E' già in corso anche il tesseramento nazionale.

Nel territorio della ex Circoscrizione “Velino” stiamo lavorando per creare un gruppo di “Sinistra e Libertà”, invitiamo tutti coloro che sono interessati a contattarci.

Nelle ultime elezioni Circoscrizionali “Sinistra e Libertà” ha raggiunto un buon risultato, l’8% dei voti (il 16% a Marmore).
Purtroppo per pochi voti non abbiamo nostri rappresentanti locali nel nuovo Consiglio. Con le nuove Circoscrizioni, la ripartizione degli eletti nei territori ci ha fortemente penalizzati (siamo passati da 18 consiglieri a 6), ma il nostro impegno continua.


Le nostre priorità per Marmore sono le seguenti:


• Spazio Polivalente per le Associazioni
E’ la nostra priorità per Marmore. Sosteniamo la realizzazione della struttura proposta dal Centro Sociale
• Progetto per intervento di recupero complessivo di miglioramento urbano Proponiamo un progetto per migliorare il decoro urbano e per la realizzazione di parcheggi e di una piazza, come previsto dal nuovo Piano Particolareggiato
• Rilancio del Turismo Migliorare l’offerta turistica con l’uso dei fondi Endesa e anche con la realizzazione di eventi culturali di rilievo. Su questo tema abbiamo sollecitato con una lettera gli Enti Locali.
• Incrementare i mezzi pubblici da e per Terni realizzando il progetto della metropolitana di superficie Terni-Marmore, utilizzando la linea ferroviaria.
- Accesso a Internet: creare una zona wi-fi al Parco Campacci

Le nostre priorità per il territorio della “VELINO” sono le seguenti:

• Strutture Polifunzionali per le Associazioni
• Risanamento del Lago di Piediluco
• Un uso più proficuo delle risorse provenienti dalla Cascata e dal Lago ( fondi ingresso Cascata e Convenzione Endesa)
• Tutela e valorizzazione dei Beni Culturali
• Recupero e valorizzazione di Voc. Casali, Papigno, Larviano e Miranda.

Abbiamo chiesto, con una lettera al Sindaco , degli interventi urgenti per il nostro paese : Sistemazione SS 79, pulizia lungo Via Faggetti, completamento lavori al Parco Campacci.

Ci impegneremo per far sì che con la nuova Circoscrizione il nostro territorio sia Protagonista e partecipi alle scelte future. Proporremo incontri pubblici periodici tra gli amministratori locali e la popolazione.

Sinistra e Libertà “Velino”

Nessun commento: