mercoledì 7 ottobre 2009

La Consulta boccia il Lodo Alfano



Il Coordinamento di Sinistra e Libertà appresa la notizia della bocciatura del Lodo Alfano ha deciso di effettuare un sit-in davanti Palazzo Chigi. Partecipano i leader nazionali di Sinistra e Libertà.

Lodo Alfano bocciato, Sinistra e Libertà chiede dimissioni Berlusconi. Vendola: “Ora si faccia processare”

Sinistra e Libertà chiede le dimissioni di Berlusconi dopo la sentenza della Corte Costituzionale sul Lodo Alfano. Una ventina di manifestanti del partito sta manifestando davanti a Palazzo Chigi. Fra i manifestanti Paolo Cento, Grazia Francescato, Marco Di Lello.

«È una sentenza limpida – afferma Grazia Francescato – che soddisfa molti italiani, anche di centrodestra». Lo slogan più gettonato è: «Dimissioni, dimissioni».

«La sentenza della Corte costituzionale – afferma Nichi Vendola, leader di Sinistra e Libertà e presidente della Regione Puglia – è un duro colpo per l’arroganza di chi esigeva l’impunità e voleva porsi al di sopra delle leggi. Ora è essenziale che tutti manifestino il massimo rispetto per le istituzioni e per le scelte di chi ha il compito di vigilare sulla fedeltà a principi sanciti dalla nostra Costituzione».

Secondo Vendola, «il presidente del Consiglio deve ora, senza denunciare inesistenti complotti, sottoporsi responsabilmente al giudizio imparziale della magistratura».

Lodo Alfano: Claudio Fava ( SL), ora Berlusconi si dimetta

Claudio Fava, del Coordinamento Nazionale di Sinistra e Libertà, appresa la Sentenza della Corte Costituzione sulla incostituzionalità del Lodo Alfano ha dichiarato:
“Che Berlusconi adesso ne tragga le conseguenze e si dimetta. Che ne tragga le conseguenze anche il Presidente Napolitano di fronte agli intollerabili toni squadristi di Bossi”

Nessun commento: