BILANCIO COMUNALE 2009:
Le Proposte della Sinistra per Marmore
I gruppi consigliari al Comune di Terni e alla Circoscrizione “Velino” di “Sinistra e Libertà” , hanno chiesto i seguenti interventi da realizzare nel paese di Marmore:
• Spazio Polivalente
E’ la nostra priorità per Marmore. Sosteniamo sia in Comune che in Circoscrizione la realizzazione della struttura proposta dal Centro Sociale.
• Marciapiedi Via Faggetti
Chiediamo che quest’anno vengano realizzati, per consentire una maggiore sicurezza ai pedoni in una strada dove c’è una forte presenza di traffico, soprattutto di mezzi pesanti.
• Ex Scuola Elementare:
abbattimento barriere architettoniche e trasferimento Farmacia Comunale
Chiediamo che venga realizzato un montascale che consenta a disabili e persone con difficoltà motorie, di raggiungere gli uffici anagrafici e circoscrizionali di Marmore.
Proponiamo anche che la Farmacia Comunale sia trasferita nei locali della ex Centrale Telecom.
• Riqualificazione Giardinetto Bivio per Greccio
più volte abbiamo denunciato il degrado della zona anche al Sindaco
Il nostro impegno in Circoscrizione
E’ stata una legislatura molto impegnativa, durante la quale siamo riusciti a conseguire anche risultati notevoli per Marmore.
Siamo e saremo sempre a fianco delle Associazioni per la realizzazione dello Spazio Polivalente, su questo tema abbiamo più volte sollecitato il Sindaco, anche con una petizione firmata da oltre duecento cittadini.
Finalmente Marmore è raggiunta dalla linea ADSL, un risultato conseguito soprattutto con il nostro impegno.
Abbiamo presentato una mozione per chiedere interventi tesi a diminuire i disagi causati dal Traffico, per la sistemazione della SS 79 e per Via Faggetti.
Per quanto riguarda lo sviluppo turistico, la tutela del Lago e del Velino, la Convenzione Endesa e la tutela del patrimonio culturale, più volte su questi temi ci siamo confrontati con gli amministratori comunali e provinciali,effettuando anche dei sopralluoghi con i tecnici addetti.
Solleciteremo ancora il Comune perché siano conclusi il prima possibile i lavori al Parco Campacci e affinchè il Campeggio sia valorizzato e non cancellato.
Sosteniamo le richieste avanzate per la realizzazione della Tribuna presso il campo sportivo e per il Percorso della Salute lungo il Canale.
Stiamo lavorando per nuove idee e proposte per Terni e Marmore, accettiamo l’impegno e la collaborazione di tutti!
Nessun commento:
Posta un commento