giovedì 23 ottobre 2008

in elicottero sopra la Cascata

Un nuovo servizio turistico per la Cascata. Si tratta di "Vola sulla Cascata". In elicottero, partendo dall'Aviosuperficie di Maratta si sorvolerà la cascata delle Marmore e il lago di Piediluco.
É quanto verrà proposto domenica, nella mattinata, dopo l'inaugurazione che si terrà alle 11 all'Aviosuperficie, ed anche dalle 15 alle 17.
L'iniziativa è promossa dalla Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, dall'Atc, l'Azienda trasporti consorziali di Terni che gestisce l'Aviosuperficie, dalla "165 Marmore Falls", società che gestisce i servizi turistici alla Cascata e da "Laboratorio Tevere", la società romana che fornirà mezzi e piloti.
Una serie di voli turistici partiranno dall'Aviosuperficie; ogni volo avrà una durata di circa 15 minuti.
L'elicottero potrà trasportare cinque persone al massimo ogni volta. Un volo che va prenotato, entro le 13 di sabato, rivolgendosi all'agenzia "165 mTravel" allo 0744/429255.
Una nuova offerta per i turisti o comunque per quanti vorranno apprezzare le suggestive eccellenze naturalistiche del territorio.
I voli di domenica rappresentano un'occasione nella quale sperimentare un servizio innovativo che, se riscuoterà successo, molto probabilmente diventerà un appuntamento fisso e potrebbe essere introdotto a regime a partire dalla prossima primavera; la stagione di maggiore attività per la Cascata è infatti quella che va da marzo a ottobre.
"Vola sulla Cascata" di domenica è legata all'iniziativa di sensibilizzazione promossa dalla sezione di Terni della Lilt: domenica sia all'Aviosuperficie che alla Cascata sarà presente uno stand della Lilt per sensibilizzare l'opinione pubblica e informare sull'importanza della prevenzione per i tumori al seno e sulle attività svolte dall'associazione.
"In volo per prevenire" porterà "Il nastro rosa visto dall'alto": dalle 17 alle 17,15 dal belvedere inferiore si potrà ammirare un "nastro rosa" che colorerà la Cascata, grazie a un effetto creato con l'utilizzo di fumogeni.
Una domenica dedicata alla salute delle donne, organizzata in collaborazione con l'assessorato al Turismo del Comune, l'Azienda sanitaria locale, la Croce Rossa, l'Azienda ospedaliera e l'Aereo club, con il patrocinio del Comune, della Provincia e della Regione.
Un momento di informazione accompagnato da un'iniziativa di rilancio turistico, una domenica in quota, per apprezzare in un modo estremamente emozionante la natura ternana, da rispettare e valorizzare.
A questo scopo l'Atc ha stipulato un contratto con "Laboratorio Tevere" che si insedia così a Terni, offrendo, a partire dalla primavera, servizi di "elitaxi", per le brevi e medie distanze; un ulteriore contratto è stato poi stipulato con un'altra società romana che si stabilirà a Terni gestendo spostamenti in "aerotaxi" per medie e lunghe distanze, per turismo ma anche business.

Nessun commento: