"Non credo che ci sia la necessità di alzare nessun polverone polemico da parte del presidente del centro anziani di marmore che evidentemente è stato mal consigliato e mal informato sull'interrogazione presentata da me a nome del gruppo.
Con quell'atto abbiamo portato, con il massimo della trasparenza, all'attenzione del consiglio e della giunta una problematica espressa direttamente dal tessuto associativo di quel territorio. La necessità di avere una sala polivalente per le attività delle associazioni è sentita da anni ed è riconosciuta mi pare dallo stesso presidente del centro sociale.
Tant'è vero che quando si decise la ristrutturazione della scuola materna si era destinato un suo piano a questa funzione. Poiche, una volta completati i lavori, ciò non è avvenuto, abbiamo chiesto di conoscere i motivi.Tutte proposte concrete e realizzabili nel breve periodo. E con non sono in contrasto con la realizzazione di una nuova struttura, che nessuno vuole mettere in discussione e che anzi auspichiamo. Solo che tale progetto non è stato mai inserito nel piano triennale dei lavori pubblici, al contrario di altre strutture analoghe in altri territori, ed è quindi non è chiaro quando possa vedere la luce. Credo che, mentre si lavora per il futuro, cercare una soluzione realizzabile nell'immediato per i cittadini di marmore, territorio ricco di attività associative come pochi, sia interesse di tutti.
Non si capisce quindi quale contraddizione il presidente del centro sociale veda tra la raccolta firme,prposta dai gruppi locali della Sinistra e appoggiata da gran parte dei cittadini di marmore e il lavoro svolto dal cs di Marmore, ed anzi è un occasione per cercare di dare una svolta alla questione lavorando tutti per il medesimo risultato."
Simone Guerra
le dichiarazioni di Guerra e la nostra lettera di risposta,sono state pubblicate sul "giornale dell'umbria" del 22 agosto, dopo che lo stesso quotidiano aveva pubblicato il 19 agosto l'intervento del presidente del CS Anziani Marmore
Nessun commento:
Posta un commento