Iniziati i lavori per il nuovo distretto sanitario a Marmore
14.12.2007 - ore 13:31 - A marzo pronti tre nuovi ambulatori nella palazzina che già ospità la circoscrizione
Sono iniziati ieri, e finirano per i primi di marzo, i lavori per la realizzazione, all'interno della ex scuola elementare di Marmore, della sede del distretto sanitario. Nell'edificio di via Montesi già sono ubicati la circoscrizione Velino, i servizi decentrati comunali, i vigili urbani. Al piano rialzato, che ha una supeficie di un centinaio di metri quadri, troveranno sede, ora, tre ambulatori.
Con 82 mila euro, finanziati dall'amministrazione comunale che ha attinto dai fondi Endesa per la valorizzazione e il recupero dell'area di Piediluco-Marmore, si procederà al rifacimento degli impianti termoidraulici ed elettrici, dei pavimenti, degli infissi. Un intervento di manutenzione straordinaria che prevede nuovi pavimenti e il miglioramento dei servizi igenici, fruibili anche dai disabili.
"Con gli ambulatori si completa la sistemazione di un immobile che è punto di rifertimento per tutti i servizi circoscrizionali e decentrati. Si risparmierà l'affitto dell'attuale sede del distretto sanitario e si fornirà ai cittadini, un unico, baricentrico, centro di servizi pubblici. Un obiettivo raggiunto anche grazie all'ottima intesa con il presidente della Velino Fiorenzo Cipolla", dichiara l'assesore ai Lavori Pubblici, Alberto Pileri.
Nessun commento:
Posta un commento