Al Sindaco del Comune di Terni
Oggetto: Cimitero di Piediluco
I sottoscritti consiglieri del Gruppo PRC-SD Per l’Unità della Sinistra, a fronte della perdurante assenza di loculi disponibili nel cimitero di Piediluco, chiedono al Comune di Terni di intervenire urgentemente per risolvere questa situazione di emergenza che dura ormai da anni.
Da anni, infatti, si registrano disagi per la mancata realizzazione di nuovi padiglioni nel cimitero di Piediluco, con spese ulteriori a carico di quei cittadini che devono provvisoriamente rivolgersi ad altri cimiteri, come quello di Papigno o di Terni.
L’Amministrazione Comunale deve provvedere immediatamente, considerando che era già previsto nel Piano triennale dei LL. PP. 2004-2007 la realizzazione di 50 nuovi loculi, che invece non sono mai stati costruiti.
Si chiede inoltre, data l’insufficienza dell’intervento previsto dal summenzionato Piano dei LL. PP., di attivare le procedure per l’allargamento del Cimitero di Piediluco attraverso l’esproprio del terreno di pertinenza circostante, come già richiesto da questo Consiglio di Circoscrizione in passato, e come proposto anche da una petizione popolare sottoscritta da centinaia di cittadini nel 2005.
Tommaso Sabatini
Capogruppo PRC-SD Per l’Unità della Sinistra
Stefano Malatesta
VicePresidente VII^ Circoscrizione Velino
Emiliano Moscatelli
Consigliere
Nessun commento:
Posta un commento