domenica 7 ottobre 2012

La solita Italia, Oppure Vendola



testo del volantino distribuito nei centri della Ex "Velino



Nichi Vendola è candidato alle Primarie del CentroSinistra. Una candidatura sostenuta non solo dal suo partito, Sinistra Ecologia Libertà, ma anche da tanti cittadini di diverse esperienze che, in queste ultime settimane, si sono autorganizzati in comitati spontanei .
Dal 2005 Vendola governa la Puglia con risultati straordinari: è l’unica regione che cresce in piena crisi economica (nel secondo trimestre del 2012 gli occupati sono aumentati di 55.000 unità e la crescita delle esportazioni del 17,9 % ), leader nel campo delle energie rinnovabili e della promozione turistica, con la minor spesa pubblica per i costi della Politica (nei giorni scorsi Nichi ha tagliato del 60% il suo stipendio da Presidente di Regione ). Nichi Vendola in Puglia è a capo di una coalizione di CentroSinistra ed è stato scelto come candidato per la Regione attraverso le Primarie, che ha vinto sia nel 2005 che nel 2010. Oggi si candida a guidare il CentroSinistra italiano per dare una svolta al nostro paese, dopo vent’anni di berlusconismo. Lavoro, Pace, Ambiente, Diritti Civili, Scuola, Cultura, Legalità: sono questi i temi principali del suo impegno per il governo nazionale.
Sinistra Ecologia Libertà ha tanti bravi e giovani amministratori sparsi in tutta Italia e Sindaci scelti con Primarie di coalizione che governano grandi città: Giuliano Pisapia a Milano, Marco Doria a Genova, Massimo Zedda a Cagliari e Simone Petrangeli che dalla scorsa primavera è il primo cittadino di Rieti. Con Vendola Presidente vogliamo iniziare a scrivere una nuova pagina per l’Italia, partendo soprattutto da esperienze concrete e positive di governo locale.
“Mi candido per scacciare il fantasma del Monti bis e trasformare le primarie, da ennesima faida di partito a occasione di svolta per il Paese. Accetto la sfida: per vincerla." Nichi Vendola


                                                         www.nichivendola.it                                  

SEL “Velino”

.

Nessun commento: