giovedì 9 agosto 2012

Villalago non si vende


La Provicia di Terni ha illustrato il piano delle alienazioni riguardante parte del patrimonio dell'ente. L'importo a base d'asta è superiore ai 3 milioni 400 mila euro. Il vice presidente della Provincia e assessore con delega a Patrimonio e Bilancio Vittorio Piacenti d'Ubaldi ha spiegato che il bando per l'ex Provveditorato è già stato pubblicato, mentre gli altri due bandi - riguardanti una palazzina in viale Trieste e il bar limotrofo al polo scolastico sempre in viale Trieste - usciranno entro inizio settembre.

Il vice presidente si è anche soffermato su Villalago sottolineando che non è intenzione dell'amministrazione venderla, ma di cercare di valorizzarla a fini turistico-ricettivi. "Per tale ragione - ha affermato - a inizio settembre pubblicheremo un bando per la concessione in uso che riguarderà la villa, il teatro e parte del parco. La restante area del parco rimarrà pubblica. Il nostro auspicio - ha proseguito Piacenti D'Ubaldi - è che ci siano imprenditori che abbiano intenzione di investire sulla valorizzazione turistica della provincia di Terni e in particolare di Piediluco e della Valnerina".

Si tratta , indubbiamente, di un ripensamento. In sede di previsione del bilancio 2012, infatti, lo stesso D'Ubaldi, aveva annunciato, fra le altre, la vendita di Villalago. Ecco il link dell'articolo in questione
http://www.terninrete.it/headlines/articolo_view.asp?ARTICOLO_ID=334656

da terninrete.it

Nessun commento: