domenica 21 agosto 2011

Difendiamo il 25 Aprile e le feste civili


25 APRILE, PRIMO MAGGIO, 2 GIUGNO: NOI FESTEGGEREMO SEMPRE E COMUNQUE

Il Circolo Bellaciao di Assisi di Sinistra Ecologia Libertà lancia un appello di pieno sostegno all’iniziativa voluta dall’Anpi - l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – contro l’abolizione delle feste del 25 Aprile, del 2 Giugno e del Primo Maggio.
Il progetto, se approvato, non solo non avrebbe alcuna significativa ricaduta economica, ma porterebbe con sé l’inequivocabile segnale della volontà dell'attuale Governo della destra e della sua maggioranza di voler cancellare gloriose pagine della storia combattuta dagli italiani per riconquistare la libertà soppressa dal nazi-fascismo, per darsi una struttura statuale libera e democratica, per costruire sul lavoro il proprio presente e il futuro delle giovani generazioni. Il provvedimento di questo miserabile Governo riguarda, tra l'altro, le uniche festività laiche sopravvissute in Italia (25 aprile, 1 maggio, 2 giugno), dotate di grande significato storico e di notevolissima valenza politica e sociale.
Invitiamo quindi anche le donne e gli uomini di Assisi e dell'Umbria ad aderire al nostro appello sul sito facebook e alla raccolta firme lanciata anche su internet dall'Associazione Articolo 21
Sinistra Ecologia Libertà Circolo Bellaciao di Assisi
I portavoce: Alessandro Comi - Maurizio Tomassini

Nessun commento: