sabato 2 maggio 2009

Un monumento in ricordo delle vittime sul lavoro sarà inaugurato venerdì prossimo a Mazzelvetta


E' una scultura di Anilore Banon. Presenti i massimi rappresentanti dell'ANMIL. Raffaelli: "Un ulteriore segnale della sensibilità diffusa nel nostro territorio sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro"

Venerdì 8 maggio alle ore 11,00 a Mazzelvetta, alla presenza del Presidente regionale dell’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro, Alvaro Burzigotti e, in rappresentanza del Presidente nazionale Franco Bettoni, del Presidente provinciale dell’ANMIL Giovanni Baccarelli, il Sindaco Paolo Raffaelli inaugurerà il monumento in ricordo delle vittime sul lavoro, opera scultorea dell’artista francese Anilore Banon.

L’iniziativa era stata sollecitata dal Centro Sociale “MARMORE” alla VII° Circoscrizione “Velino” che, ritenendola estremamente importante, aveva avanzato la proposta all’Amministrazione comunale.

Il Sindaco da parte sua aveva interessato gli uffici tecnici municipali che, sotto la direzione dell’Arch. Massimo Romani, hanno redatto il progetto per la sistemazione e l’adeguamento della superficie che dovrà ospitare l’opera.

“Si tratta - sottolinea il Sindaco Raffaelli – di un ulteriore segnale che testimonia una diffusa sensibilità presente nel nostro territorio rispetto alla tragedia degli infortuni e delle morti sul lavoro. E’ questo il segnale che va ad aggiungersi all’intensa attività, alle molteplici iniziative ed alla crescente attenzione nei confronti dei problemi relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro che ha caratterizzato in modo significativo la comunità ternana, l’Amministrazione comunale e le Istituzioni nel loro complesso, oltre alle componenti sociali. Il richiamo alla memoria che vogliamo rappresenti il monumento è anche un altro stimolo all’impegno di tutti per azioni sempre più efficaci in materia di prevenzione, di controllo e di applicazione delle norme antinfortunistiche”.

Nessun commento: