mercoledì 22 aprile 2009

Papigno: 200 mila euro di marciapiedi per migliorare la sicurezza

Si interviene lungo la Ss79 e in via della Sponga

Il presidente della Circoscrizione Velino, Fiorenzo Cipolla, rende noto che sono stati ultimati i lavori a Casali di Papigno per la realizzazione di un marcipiede lungo la Ss79 nel tratto che va da via della Sponga all'ingresso del Villaggio. Si tratta di un intervento di 88 mila euro per la costruzione di un marcipiede lungo circa 200 metri, completo di recinzione delle proprietà private, e delle necessarie isole sparitraffico.

Sono in corso di realizzazione invece i lavori di consolidamento del dissesto scarpata e messa in sicurezza di via della Sponga. Si tratta di un tratto viario, ora demanializzato, che collega la Ss79 alla 209 Valnerina all'altezza di Cervara. L'importo dei lavori ammonta a 133 mila euro, derivanti dal piano regionale per le infrastrutture.

"Complessivamente quasi 200 mila euro per aumentare la sicurezza e la vivibilità di sedi stradali particolarmente trafficate, comunque utilizzate dai pedoni residenti nei centri abitati di voc. Casali e Papigno. Si tratta di una risposta alle istanze che da tempo si sono evidenziate e che riguardano tratti di via utilizzati in particolare dalla popolazione anziana, anche per la prossimità del cimitero di Papigno. Insieme alla amministrazione comunale siamo riusciti ad attuare il progetto in cantiere", dichiara Fiorenzo Cipolla.

Nessun commento: