il consiglio della Velino ha discusso il bilancio comunale 2009 e il piano triennale del 2009/11.Sono previsti interventi economici per: bonifica dell'ex discarica di papigno, consolidamento delle mura di papigno,completamento dei PUC di miranda e papigno,marciapiedi in via faggetti e via noceta,interventi di manutenzione presso area cascata, lavori di manutenzione della scuola media di piediluco e lavori per i cimiteri di piediluco e papigno. Inoltre, quest’anno circa 300€ della Convenzione Endesa passeranno al Comune.
Con un atto di indirizzo, presentato dalla maggioranza,, sono state richieste le seguenti opere: messa in sicurezza svincolo Casali,realizzazione centri polifunzionali a casali e marmore,riqualificazione piazza e parcheggio di larviano,realizzazione collettore fognario miranda,ampliamento parcheggio fosso di papigno,realizzazione di viabilità pedonale tra casali e papigno,riqualificazione porta ingresso papigno,realizzazione parcheggi centro abitato marmore,completamento strada panoramica piediluco, realizzazione tribune campo sportivo marmore, realizzazione percorso salute lungo il Canale Enel, trasferimento farmacia marmore, riqualificazione vicoli piediluco, sistemazione tetto delegazione piediluco, nuovo parcheggio area canottaggio, completamento lungolago, sistemazione parcheggio campo sportivo piediluco, realizzazione sentiero da ex chiesa s. egidio a madonna dell’eco.
La Lapide di Pio VI a Marmore e le sponde del Velino lungo Voc. Pilastri,saranno sistemate con fondi Endesa.
Proponiamo che anche il percorso lungo il Canale e la passerella sul ponte regolatore, vengano realizzati con i fondi della Convenzione Endesa.
il nostro gruppo si è battuto soprattutto per inserire la realizzazione dei centri polifunzionali
ecco le proposte della Sinistra per i centri abitati di Casali,Papigno,Miranda,Larviano e Piediluco
CASALI:
Creazione di uno spazio polifunzionale
PAPIGNO
nuovo parcheggio, come già chiesto con una nostra mozione
MIRANDA
completamento dei lavori avviati con il PUC (piano urbano complesso)
LARVIANO
realizzazione impianto fognario e realizzazione spazio polivalente presso ex scuola
PIEDILUCO
realizzazione nuovi loculi presso il cimitero.
la Sinistra Ternana è contraria alla svendita della ex scuola elementare, proponiamo che lo stabile sia utilizzato per trasferirvi i servizi comunali presenti in paese e per realizzarvi una sala polivalente.
i gruppi della Sinistra sono impegnati soprattutto per migliorare nei nostri centri i servizi presenti, per realizzare spazi adatti alla vita culturale e ricreativa delle varie associazioni.
Le proposte della Sinistra per Marmore
Pubblichiamo le richieste fatte dalla Sinistra nel Bilancio 2009 del Comune di Terni per il paese di Marmore.
I gruppi consigliari al Comune di Terni e alla Circoscrizione “Velino” della “Sinistra” , hanno chiesto i seguenti interventi da realizzare nel paese di Marmore:
* Spazio Polivalente
E’ la nostra priorità per Marmore. Sosteniamo sia in Comune che in Circoscrizione la realizzazione della struttura proposta dal Centro Sociale.
• Marciapiedi Via Faggetti
Chiediamo che quest’anno vengano realizzati, per consentire una maggiore sicurezza ai pedoni in una strada dove c’è una forte presenza di traffico, soprattutto di mezzi pesanti.
• Ex Scuola Elementare:
abbattimento barriere architettoniche e trasferimento Farmacia Comunale
Chiediamo che venga realizzato un montascale che consenta a disabili e persone con difficoltà motorie, di raggiungere gli uffici anagrafici e circoscrizionali di Marmore.
Proponiamo anche che la Farmacia Comunale sia trasferita nei locali della ex Centrale Telecom.
• Riqualificazione Giardinetto Bivio per Greccio (più volte abbiamo denunciato il degrado della zona anche al Sindaco)
Nessun commento:
Posta un commento