Lo ha comunicato il Presidente dell'ANAS Ciucci al Sindaco. Raffaelli: "Un segnale emblematico della crescita e dello sviluppo della città"
“Sarà un San Valentino emblematico della crescita e dello sviluppo della città di Terni: farà infatti un salto di qualità decisivo il cantiere per la realizzazione della più importante opera pubblica dell’ultimo ventennio, la superstrada Terni-Rieti”.
Così commenta il Sindaco di Terni Paolo Raffaelli la lettera inviatagli dal Presidente dell’Anas Pietro Ciucci per comunicargli che sabato 14 febbraio, Festa del Patrono della città San Valentino, verrà abbattuto il diaframma della galleria “Valnerina” lungo la superstrada Terni-Rieti.
L’opera, che ha comportato un imponente scavo nella montagna di 3865 metri, tra lo svincolo di Terni-Est della strada Statale 675 ed il confine regionale con il Lazio, rientra – come sottolinea lo stesso Presidente dell’Anas – nel più ampio progetto “per il completamento della direttrice Civitavecchia-Orte-Terni-Rieti, che rappresenta una trasversale fondamentale dell’Italia centrale tra i porti del Tirreno e quelli dell’Adriatico”.
“Il progressivo avanzamento del monumentale cantiere della Terni- Rieti – aggiunge Raffaelli – costituisce un fatto di straordinario valore per lo sviluppo ulteriore di un territorio già fortemente infrastrutturato come la Conca Ternana. Insieme al nuovo Piano Regolatore Generale, al cantiere di Corso del Popolo, alle nuove sedi universitarie e per la ricerca a Pentima, Colle Obito e Villa Palma, al recupero del ‘Tulipano’, la realizzazione della Terni-Rieti rappresenta il segno di un vero passaggio di fase per la città. Che lo si celebri proprio a San Valentino è veramente molto significativo”.
Nessun commento:
Posta un commento