Si tratta di un'opera dell'artista francese Anilore Banon. Stamattina sopralluogo di Sindaco, Presidente della VII^ Circoscrizione e rappresentanti del Centro socio-culturale "Marmore"
Stamattina il Sindaco di Terni Paolo Raffaelli, il Presidente della VII^ Circoscrizione Fiorenzo Cipolla ed alcuni rappresentanti del Centro sociale e culturale “Marmore”, nel corso di un sopralluogo, hanno assistito all’avvio delle operazioni propedeutiche ai lavori per l’installazione di una scultura dell’artista francese Anilore Banon nell’area antistante l’impianto sportivo di Mazzelvetta. L’opera scultorea sarà dedicata al ricordo delle vittime sul lavoro. L’iniziativa era stata sollecitata dal Centro sociale “Marmore” alla VII^ Circoscrizione “Velino” che, ritenendola del tutto condivisibile, aveva avanzato la proposta all’Amministrazione comunale. Il Sindaco, da parte sua, aveva interessato gli uffici tecnici municipali, che hanno redatto il progetto per la sistemazione e l’adeguamento della superficie che dovrà ospitare la scultura.
“Si tratta – commenta Raffaelli – di un ulteriore segnale che testimonia una diffusa sensibilità presente nel nostro territorio rispetto alla tragedia degli infortuni e delle morti sul lavoro. Un segnale che va ad aggiungersi all’intensa attività e alla crescente attenzione verso la tematica della sicurezza nei luoghi di lavoro che ha caratterizzato in modo significativo la comunità ternana, le sue Istituzioni e le componenti sociali. Il richiamo alla memoria è anche un ulteriore stimolo all’impegno di tutti per azioni concrete sempre più efficaci in materia di prevenzione, di controllo e di applicazione delle norme antinfortunistiche”.
Nessun commento:
Posta un commento