venerdì 3 ottobre 2008

Sabato 11 tutti a Roma!

COMUNICATO STAMPA

Le politiche aggressive del Governo di centrodestra, sostenute in primo luogo da Confindustria, disegnano il quadro di un'Italia ripiegata su se stessa e che guarda con paura al futuro, un Paese dove pochi comandano, in cui il lavoro viene continuamente umiliato e mortificato, nel quale l'emergenza è evocata costantemente per giustificare la restaurazione di una società classista razzista e sessista. Che vede nei poveri, nei marginali e nei differenti, i suoi principali nemici. Che nega, specie nei migranti, il riconoscimento di diritti di cittadinanza con leggi come la Bossi Fini che non solo generano clandestinità e lavoro nero, ma calpestano fondamentali valori di umanità.
Questa è la risposta delle destre alla crisi profonda, di cui quella finanziaria è solo un aspetto, che attraversa il processo di globalizzazione e le teorie liberiste che l’hanno sostenuto. Una risposta che, naturalmente, ignora il fatto che solo un deciso mutamento del modello economico oggi operante può risolvere problemi drammatici, dei quali il più grave è la crisi ecologica planetaria. Spetta alla sinistra contrapporre un’altra idea di società e un coerente programma in difesa della democrazia e delle condizioni di vita delle persone. E’ una risposta che non può tardare ed è l’unico modo per superare le conseguenze della sconfitta elettorale e politica.Ci proponiamo perciò di contribuire alla costruzione di un’opposizione che sappia parlare al Paese.

Per queste ragioni, il gruppo “PRC-SD” della VII° Circoscrizione “Velino”, invita i cittadini a partecipare alla grande manifestazione organizzata a Roma per Sabato 11 Ottobre.


06/10/2008


Tommaso Sabatini
Capogruppo
Stefano Malatesta
Vice Pres. Circ.ne
Emiliano Moscatelli
Consigliere

Nessun commento: