sabato 20 settembre 2008
A PIEDILUCO IL CAMPIONATO MONDIALE DI ENDURO
Organizzato dal Moto Racing Club Terni Dal 27 al 28 settembre, richiamerà atleti e pubblico da tutto il mondo.
La gara si svolgerà su un percorso di 42 Km, avvinghiato tra Piediluco, Moggio, Miranda e Marmore, da ripetere quattro volte, sia per la giornata di gara di sabato che per quella di Domenica.
La durata prevista per la percorrenza di ogni singolo giro e' di 1 ora e 30 minuti circa con tre prove speciali in programma: Cross Test di circa 6 km, Extreme Test di circa 2 km ed Enduro Test di circa 7 km.
E' inoltre previsto un Controllo Orario intermedio a metà percorso.
Il Campionato Mondiale Enduro,è il punto di arrivo di un percorso che il Moto Club Racing Terni ha intrapreso non molti anni orsono, organizzando manifestazioni di livello sempre crescente ed ottenendo gli indispensabili consensi che oggi ci hanno permesso di portare a Terni un evento mondiale.
Per sua natura l'enduro rappresenta la disciplina che a livello organizzativo pone le più alte difficoltà con la creazione di un evento che deve per forza essere ''inventato'' sotto parecchi punti di vista.
Questa sfida e' stata sempre accolta dallo staff con entusiasmo e spirito di sacrificio.
Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, l’assessore allo Sport, Giuseppe Boccolini, ha riconosciuto questo merito dichiarando con soddisfazione che : "I campionati del Mondo a Terni premiano il lavoro fatto dall’organizzazione, dal Moto Club Racing Terni, da tutti i soggetti pubblici.".
Terni sarà osservata quale capitale italiana titolare del glorioso Gran Premio d'Italia tappa conclusiva del calendario iridato 2008, che eleggerà i Campioni del Mondo. E' la seconda volta che una specialità dell'off-road sceglie la nostra città per la disputa di una gara iridata.
Correva l'anno 1995 e le stesse menti preparavano una gara che lasciò nel mondo del trial un segno indelebile.
Furono allora Sangemini e Carsulae a legare in eterni il nome di Terni alle moto, e sarà Piediluco a fare altrettanto con l'Enduro Mondiale.
"Si tratta del coronamento di un percorso - ha aggiunto l'assessore Boccolini - che ha visto a Terni prima i campionati italiani, poi quelli europei e ora una manifestazione in grado di richiamare migliaia di persone. Si tratta di una grande vetrina per il territorio piedilucano e per quello della Cascata delle Marmore. Possiamo parlare del lancio di Terni nel Mondo”.
Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale: www.wecterni.com
l'evento è patrocinato e finanziato anche dalla Circoscrizione Velino
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento