Taglio del nastro venerdì 6 giugno, alle 10, per l'edificio che ospita la scuola di infanzia statale di Marmore e il laboratorio comunale Ragazzi in arte. Il nuovo edificio è costato quasi un milione di euro, a carico del comune di Terni, di questi oltre la metà proveniente dall'attivazione dei Boc.
La vecchia scuola materna di Marmore era localizzata in un fabbricato degli anni '50. Il nuovo edificio è costituito da tre aule, uno spazio per le attività libere, uno per le attività pratiche, la mensa e la cucina, spazi per l'attività all'aperto, l'area a parcheggio.L'edificio è caratterizzato da pareti esterne a bassa trasmittanza termica e un impianto radiante a pavimento alimentato da caldaia a condensazione. E' prevista la predisposizione per i pannelli solari termici.
"Negli ultimi quindici anni è il primo edificio che viene costruito ex novo. E' una struttura di prim'ordine messa a disposizione dell'attività scolastica ma anche una importante riqualificazione architettonica e urbana che costituisce la porta di ingresso a un'area di grande pregio ambientale e turistica come quella di Marmore. L'attenzione che l'amministrazione comunale ha messo in campo nei confronti dell'edilizia scolastica del territorio circoscrizionale della Velino è stato significativo, oltre a questo edificio, siamo intervenuti per un milione e mezzo di euro sulla Don Milani a Papigno. Rimane da risolvere solo il problema dell'edificio di Piediluco", dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici, Alberto Pileri.
Oltre all'assessore, saranno presenti all'inaugurazione il sindaco Paolo Raffaelli, l'assessore alla Scuola Alida Nardini, il presidente della Velino Fiorenzo Cipolla.
Nessun commento:
Posta un commento